• I Giardini di Flos

Ti sistemo per le Feste!

Aggiornamento: 9 mar

Per il secondo Natale consecutivo la spada di Damocle del Covid ‘influenzerà’ i nostri comportamenti. Come trascorreremo le feste? Chi sarà a farci compagnia? Dove potremo andare?


Momenti intimi in famiglia con gli affetti più cari rappresentano un piacevolissimo stereotipo; per chi invece predilige spostarsi al di là delle mura domestiche, posti tranquilli possibilmente immersi nella natura con parchi e giardini sono il giusto antidoto alle tossiche calche di città.

Ma che si preferisca un ambiente domestico o meno per vivere le festività natalizie non mancheranno gli imprescindibili addobbi.

La scelta delle decorazioni è dettata dallo stile dell’ambiente nel rispetto della regola della coerenza cromatica applicabile tutto l’anno. Uno degli errori più comuni durante gli allestimenti, infatti, è l’utilizzo spropositato di elementi e luci che genera un risultato caotico e poco elegante. Togliere, piuttosto che aggiungere, è un buon esercizio che vale la pena applicare anche e soprattutto a Natale.

Oltre ai colori e alle forme, inoltre, è importante selezionare anche i materiali adatti che devono dialogare con gli ambienti e riservare il giusto ruolo alla luce.



E allora, via! Accendiamo tutte le candele, piccole fiamme che illuminano e al contempo creano un’atmosfera accogliente che, a respirarla, faccia pensare al senso più profondo del Natale: la famiglia.

Per colpire l’ospite appena arrivato tonalità tenui e luci soffuse regalano il giusto calore per ogni ambiente, enfatizzando le decorazioni natalizie che come gioielli distribuiti qua e là danno l’impressione che il luogo in cui ci troviamo non possa essere addobbato diversamente.

Non dimenticate legni, pigne e noci per originali segnaposto e centrotavola, ma anche bacche, muschio e foliage di stagione, fiori di cotone e, ovviamente, un bell'albero di Natale!

Non sappiamo ancora cosa rimarrà di queste feste fatte a pezzi e colorate a zone, ma di una cosa siamo certi: la magia del Natale rimarrà integra nel cuore di ognuno di noi.

Buone feste!


#vacanza

8 visualizzazioni
  • Instagram - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle